Come decorare la propria stanza con i quadri

Utilizzare quadri, ritratti o opere d’arte da appendere all’interno della propria stanza è fondamentale, sia per dare un tocco di originalità alla propria stanza, sia per decorare il proprio ambiente nel migliore dei modi. Scegliere come decorare la propria stanza non è per niente semplice, ma può essere molto appagante osservare i risultati. Ecco come fare, allora, per decorare la propria stanza con i quadri!

Utilizzare stampe in bianco e nero

Se avete una casa più moderna e contemporanea, le stampe con ritratti in bianco e nero eleganti e senza tempo sono un’ottima scelta. Le stampe verticali in bianco e nero, singole o doppie di grandi dimensioni, combinate tra loro, creano un’immagine straordinaria in un ingresso o in uno spazio abitativo.

Raggruppare ritratti più piccoli in bianco e nero in bianco opaco con cornici nere dà a uno spazio come ingresso o camera da letto una confortevole sensazione di casa. Se non amate le cornici, scegliete una tela piena e avvolta per un’installazione senza sforzo.

Scegliere cornici che si abbinano al proprio arredamento

Se la vostra casa è di ispirazione rustica, vintage o bohemien potete creare una sensazione di equilibrio scegliendo cornici che si abbinano al vostro arredamento. Una serie di foto e ritratti nella sala da pranzo o nel soggiorno creano un punto focale di interesse e permettono ai vostri ritratti di brillare.

I grandi ritratti sono perfetti per il camino, come punto focale su un divano o nella zona salotto e nelle camere da letto. Anche i ritratti più piccoli sono importanti e vanno benissimo nelle cornici sulla scrivania dell’ufficio o sui comodini.

Decorare le pareti con ritratti

Le stampe professionali possono essere sì disposte in un modo che è visivamente piacevole, ma – allo stesso tempo –  decorare con ritratti evoca emozioni. Può riportarvi al giorno del vostro matrimonio, di anniversario speciale o alla nascita di un bambino.

La vita può essere frenetica e folle a volte, e questi sono un grande promemoria che la vita è tutto. Non solo è un grande monito per voi, ma fa sentire i vostri figli e il coniuge inclusi e importanti. Se disponete di un grande spazio nella vostra casa che desiderate decorare con ritratti, scattate una foto e rivolgetevi alcuni professionisti, in grado di realizzare stampe speciali per le vostre richieste speciali.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *